Dichiarazione di consumo anno 2018 per impianti fotovoltaici

//Dichiarazione di consumo anno 2018 per impianti fotovoltaici
  • Dichiarazione di consumo impianti fotovoltaici

Dichiarazione di consumo anno 2018 per impianti fotovoltaici

Il 31 marzo 2019 scade il termine per la presentazione all’Agenzia delle Dogane delle dichiarazioni annuali di consumo di energia elettrica, da parte dei produttori.

L’invio di tale dichiarazione avviene esclusivamente in forma telematica attraverso il Servizio Telematico Doganale; per poter usufruire di tale servizio è necessario inviare preventivamente un’istanza elettronica di adesione attraverso il sito web dell’Agenzia delle Dogane per poi recarsi presso un ufficio doganale e ritirare l’abilitazione.

Sono obbligati a presentare tale dichiarazione di consumo tutti gli impianti fotovoltaici sia in regime di scambio sul posto e cessione parziale o totale con potenza nominale dell’impianto fotovoltaico superiore ai 20kW.

Inoltre sempre entro 31 marzo 2019, tutti i soggetti responsabili di impianti fotovoltaici, che non operano in regime di “Scambio sul posto”, dovranno comunicare al G.S.E. la quantità di energia elettrica prodotta nell’anno precedente, ripartita tra fonti rinnovabili (fotovoltaico, eolico, biomasse,…) e non, mediante l’apposita applicazione informatica denominata “fuel mix”.

Per richiedere informazioni o un preventivo per le prestazioni sopra citate è possibile inviare una mail a fotovoltaico@innovaconsulenze.it o contattare il vostro referente INNOVA.

By | 2019-06-04T14:20:18+00:00 1 marzo, 2019|News|0 Commenti

About the Author:

INNOVA, azienda certificata ISO 9001, è un polo di eccellenza per la Consulenza, la Formazione e le forniture in materia di Sicurezza sul lavoro.

Scrivi un commento