Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie o di terze parti.

Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo
Contatto Veloce
I campi contrassegnati con * sono obbligatori

 

 

Archivio

News & Eventi

Riduzione tasso INAIL - MOD. OT24 2018

L’INAIL ha pubblicato il modello OT24 2018 utile alle aziende per richiedere la riduzione del tasso medio di tariffa per gli interventi di prevenzione effettuati nell'anno 2017. Potranno richiedere la riduzione solamente le aziende con almeno un biennio di attività.

 

Chi fosse interressato alla presentazione della richiesta può consulatre la lista allegata al modello, riportante gli interventi che possono essere adottati per ottenere lo sgravio, una volta raggiunto il punteggio minimo di 100 punti.

 

Ricordiamo che gli interventi proposti nel modello devono essere effettuati nell'anno precedente a quello in cui viene richiesta la riduzione. La domanda deve essere compilata e inoltrata, esclusivamente in modalità telematica, attraverso l’applicazione “Modello OT24 2018”, disponibile nei Servizi online presente sul sito www.inail.it entro il termine del 28 febbraio 2018.

 

Anche quest'anno tutta la documentazione probante gli interventi dovrà essere obbligatoriamente presentata all'INAIL assieme alla domanda. Alla fine di questa news riportiamo la guida alla compilazione del modello riportante l'elenco della dopcumentazione probante per ciascuna tipologia di intervento.

 

Si ricorda che gli interventi relativi alle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro dovranno essere aggiuntivi rispetto a quelli minimi previsti dalla normativa in materia (D.Lgs 81/2008 e successive modifiche e integrazioni).

 

 

Per maggiori informazioni lo staff di INNOVA è a vostra disposizione!

 

 

Di sequito è possibile scaricare il modello e la guida alla compilazione del modello OT24 2018

 

icona pdf modello OT24-2018          icona pdf guida alla compilazione OT24-2018